Cancelleria e abbigliamento pericolosi MAXI SEQUESTRO
La scoperta in Val Susa.
La Guardia di Finanza di Torino ha intensificato in Val Susa ha scoperto un deposito di cancelleria e abbigliamento pericolosi. Tra la merce anche utensili.
Cancelleria e abbigliamento pericolosi
La Guardia di Finanza di Torino ha intensificat il controllo del territorio in tutta la Val di Susa. Con particolare attenzione alle principali arterie stradali e ferroviarie. A Bussoleno, i Finanzieri hanno sequestrato oltre 4.000 prodotti tra articoli di cancelleria, accessori per l’abbigliamento, materiali di ferramenta e utensileria varia. La scoperta in un emporio gestito da un imprenditore quarantenne di origini cinesi.
Il controllo
Nel corso dell’intervento, i Finanzieri hanno accertato che i prodotti in vendita erano sprovvisti delle più basilari informazioni utili alla tutela del consumatore. Come la provenienza, le modalità di utilizzo, le indicazioni in lingua italiana del prodotto. E neppure l’eventuale presenza di materiali o sostanze pericolose. Il punto vendita controllato commercializza articoli di varia natura, tra cui prodotti per la cura della casa e della persona, accessori di bigiotteria e materiali di ferramenta.
Sequestro
Al termine dell’intervento, sono stati oltre 4.000 gli articoli sequestrati, mentre l’imprenditore è stato sanzionato per le violazioni al “Codice del Consumo”.