la situazione

Caos tamponi a Settimo, fino a più di due ore di coda in auto

Da lunedì 12 ottobre sarà operativo il nuovo Punto di accesso diretto (senza prenotazione) di Chivasso.

Caos tamponi a Settimo, fino a più di due ore di coda in auto
Chivasso, 11 Ottobre 2020 ore 12:00
Tantissime le proteste dei cittadini del territorio per le lunghe attese e code per effettuare il tampone presso il punto allestito dall’Asl To4 all’Ospedale Civico di Settimo Torinese. Come PrimaSettimo.it. 

Fino a due ore di coda per effettuare un tampone

Crescono i malumori per le lunghe attese prima di accedere all’hotspot che l’Asl To4 ha allestito nel parcheggio dell’ospedale civico di Settimo Torinese.
Da venerdì 9 ottobre, le code sono state quasi interminabili. Un lungo serpentone di auto incolonnate, da via San Mauro e verso l’accesso all’ospedale, che ha in più occasioni congestionato il traffico, soprattutto in prossimità della rotonda di via San Mauro. Tanto da richiedere l’intervento della Polizia Municipale che ha consentito l’accesso a via Santa Cristina soltanto per chi si doveva recare a effettuare il test al punto drive-through.

Il punto tamponi “raddoppia” da lunedì

A partire dal prossimo lunedì 12 ottobre, intanto, il punto per l’effettuazione dei tamponi all’ospedale di Settimo sarà raddoppiato. L’annuncio arriva dall’amministrazione comunale settimese che in queste ore è stata interessata anche dalle questioni legate al grande affollamento del parcheggio e della grande richiesta di tamponi.

I tamponi si faranno a Chivasso

Da lunedì 12 ottobre sarà operativo il nuovo Punto di accesso diretto (senza prenotazione) di Chivasso, dedicato all’esecuzione di tamponi per il virus SARS-CoV-2 per le scuole, per il rientro da Paesi per i quali vige l’obbligo del test, per tutti gli altri casi previsti da indicazioni ministeriali e regionali e in qualunque caso ritenuto necessario dal SISP (Servizio di Igiene e Sanità Pubblica) dell’Azienda. Da lunedì il camper di cui dispone l’ASL TO4 in convenzione con la Croce Rossa Italiana di San Francesco al Campo sarà collocato presso il piazzale Libertini di Chivasso, inizialmente nei giorni di lunedì, martedì e giovedì dalle ore 10.30 alle 12.30. Sulla base degli accessi potrà essere valutata l’eventuale necessità di ampliare la disponibilità del camper in altri giorni e orari.

«Drive-through»

Il Punto di accesso diretto di Chivasso si aggiunge agli altri tre già presenti sul territorio dell’Azienda (tende allestite nel parcheggio antistante il Presidio Sanitario di Castellamonte e gli Ospedali di Settimo e di Lanzo Torinese) e, come tutti gli altri, è organizzato secondo il modello «drive-through», senza scendere dall’auto.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità