Capodanno in piazza REGOLE E DIVIETI

Capodanno in piazza REGOLE E DIVIETI
Pubblicato:
Aggiornato:

Capodanno in piazza regole e divieti.

Capodanno in piazza

E' iniziato il conto alla rovescia per i festeggiamenti per il Capodanno 2018 in piazza Campidoglio a Settimo. La manifestazione inizierà a partire dalle 22 nella piazza della biblioteca Archimede, nel centro città.
L'ingresso alla manifestazione è libero e consentito fino al raggiungimento della capienza massima di 1500 persone.

Gli ospiti

Come già annunciato nei giorni scorsi sarà il comico di Zelig Beppe Braida a presentare la serata di piazza Campidoglio. Sul palco, insieme a lui, saliranno anche Roberta Di Lorenzo, il gruppo ska torinese Gli Statuto e la party-band degli Arhea 54. Uno spettacolo musicale arricchito oltre che dalla musica dal vivo, anche da occasioni di street food e dj set.

Le misure di sicurezza

Dopo i fatti di piazza San Carlo del giugno scorso la circolare del Prefetto Gabrielli ha istituito nuove e stringenti regole sullo svolgimento delle manifestazioni pubbliche. Anche il Capodanno di piazza Campidoglio, quindi, è soggetto a tutta una serie di prescrizioni inserite nel piano di sicurezza. Questa sera sarà imponente, inoltre, il dispositivo di sicurezza schierato dall'Arma dei carabinieri, dai vigili urbani e dallo staff dell'organizzazione dell'evento.

Attenti ai divieti

Per questioni di sicurezza anche la viabilità dell'area di piazza Campidoglio subirà una serie di importanti modifiche.

  • Divieto di sosta con rimozione forzata, in via Torino tratto compreso tra via Carducci e via San Mauro dalle ore 14,00 del 31/12 alle ore 5,00 del 1/1.
  • Divieto di circolazione veicolare in via Torino tratto compreso tra via Carducci e via San Mauro dalle ore 18,00 del 31/12 alle ore 5,00 del 1/1.
  • Vietata la circolazione veicolare e pedonale in via Giannone dalle ore 18,00 del 31/12 alle ore 5,00 del 1/1.
  • Sgombero del parcheggio pubblico Multipiano con ingresso da Via Giannone dalle ore 14,00 del 31/12.

Bottiglie di vetro e petardi vietati

L'Amministrazione ha emanato ordinanze tese a vietare la vendita di bottiglie di vetro da asporto, così come ha previsto il divieto di introdurre in piazza contenitori e bottiglie di vetro:

  • E' fatto divieto di vendere e somministrare per asporto bevande in bottiglia di vetro nei locali in prossimità all'area di piazza Campidoglio.
  • E' fatto divieto agli spettatori di introdurre bottiglie o altri recipienti in vetro.
  • Vietata l'accensione, lancio e sparo di fuochi d’artificio, mortaretti, petardi, bombette e oggetti similari.

Come si accede alla piazza

Due i varchi d'accesso all'area della manifestazione, saranno controllati e presidiati oltre che dalle forze dell'ordine anche dagli stuart e dal personale della sicurezza impegnati nel "filtraggio" del pubblico.

  • La capienza massima dell'area è di 1.500 persone.
  • Saranno istituiti n. 2 varchi di accesso controllati in via Torino (incorocio con Via San Mauro e incrocio con via Giotto).
  • Non è consentito l'accesso all'area dalla Via Cavour.
Capodanno in piazza ecco il piano sicurezza
Capodanno in piazza ecco il piano sicurezza
Seguici sui nostri canali