Capre sbranate e lupi a pochi passi dalle case nella Collina Chivassese
Sale così il triste bilancio degli animali uccisi.

Nella notte tra venerdì 5 e sabato 6 aprile, una ventina di capre sono state uccise in frazione Piazzo a Lauriano. A colpire è di nuovo il lupo. Sale così il triste bilancio degli animali uccisi dai lupi nella Collina Chivassese.
Lupi in Collina
E' l'ennesima volta in cui i lupi agiscono uccidendo e sbranando gli animali. Non si contano più infatti i casi in cui il lupo ha colpito in Collina.
Il lupo avvistato
Il lupo è stato inoltre avvistato a Monteu da Po a pochi metri dalle abitazioni. Sale così la paura di non riuscire a fermare il predatore che pare proprio non abbia paura di nulla.
Leggi anche: Capre e pecore sbranate: ci sono 10 branchi di lupi
Otto capre sbranate dai lupi, il nuovo caso
La svolta: è il lupo che ha sbranato gli ovini
Animali sbranati dal lupo, Città Metropolitana: il suo ritorno è normale
Gli altri casi
Da agosto ad oggi i lupi infatti hanno agito numerose volte su tutto il territorio collinare. A novembre poi si era anche svolta un conferenza a Lauriano dove, Città Metropolitana aveva fornite chiare indicazioni sulla presenza dei lupi il collina e come difendersi. Purtroppo però, nel corso dei mesi, i lui hanno continuato ad agire e in tutta la Regione è stata censita la presenza di 10 branchi di lupi. Nel corso dei mesi sono state adottate anche delle misure di protezione nei confronti degli animali da allevamento, ma purtroppo in alcuni casi questi sono risultati inutili.