Carabinieri finti corridori per bloccare gli spacciatori al parco LE FOTO

Venti sono state le persone fermate.

Carabinieri finti corridori per bloccare gli spacciatori al parco LE FOTO

Carabinieri finti corridori per bloccare gli spacciatori al parco, è successo al Valentino di Torino.

Carabinieri finti corridori

Si sono finti corridori per bloccare gli spacciatori in azione al parco del Valentino di Torino ed hanno trovato la droga nascosta nelle buche. Il controllo è stato effettuato dai carabinieri della Compagnia San Carlo, in collaborazione con i colleghi dell’unità cinofila di Volpiano.

Campo da golf della cannabis

Il parco del Valentino, dunque, è stato trasformato in un vero e proprio campo da golf della cannabis. In decine di buche, infatti, gli uomini dell’Arma hanno trovato  marijuana, hashish, eroina e cocaina.  Complessivamente sono stati sequestrati 300 grammi di droga. A questi,  però, si devono aggiungere altri 100 grammi  di hashish, trovati dal cane antidroga Quark. Erano sequestrati in tre nascondigli diversi situati all’interno dello stesso parco torinese.

I fermati

Venti, quindi,  sono state le persone fermate, tutte di origine africana, per ulteriori accertamenti, nell’ambito dell’operazione. Sono state tutte portate in caserma. Le sostanze stupefacenti erano nascoste sotto le zolle di erba, tra le fessure dei muretti lungo i sentieri, ai piedi degli ippocastani, sui binari del tram.

Operazione sicurezza

L’operazione portata avanti dai Carabinieri rientra tra quelle portate avanti nell’ambito della sicurezza.  Il parco è molto frequentato durante il giorno, in particolare da turisti  e runner, in particolare nei fine settimana, durante la bella stagione.