Cronaca
la tragedia

Carmagnola, cade un ultraleggero e muore il pilota

Sarà la procura di Asti a seguire le indagini insieme ai Carabinieri.

Carmagnola, cade un ultraleggero e muore il  pilota
Cronaca 13 Marzo 2021 ore 20:01

Carmagnola, muore un pilota di un ultraleggero di 66 anni.  L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi, sabato 13 marzo 2021 a Castelnuovo Don Bosco.  Come riporta PrimaTorino.it.

Carmagnola, morto pilota di un ultraleggero

Carmagnola, oggi pomeriggio un uomo ha perso la vita in un incidente aereo. L'uomo, un 66enne di Carmagnola è precipitato con il suo mezzo ultraleggero a Castelnuovo Don Bosco.

Il tragico incidente

Sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica dell'incidente, ma dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che l'ultraleggero fosse in fase di decollo quando avrebbe urtato la torretta dell'Avio pista perdendo così quota e schiantandosi al suolo.

I soccorsi

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco,  l'elisoccorso del 118 e i carabinieri di Castelnuovo Don Bosco e di Villanova d'Asti. Purtroppo l'uomo è morto sul colpo e i soccorsi non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.  Il mezzo è stato sequestrato per poter fare chiarezza su quanto accaduto. Sarà la procura di Asti a seguire le indagini insieme ai Carabinieri.

 

+++AGGIORNAMENTO+++

La vittima

La vittima è Ivo Peron, i familiari sono stati avvisati di quanto è accaduto nel pomeriggio di oggi a Castelnuovo Don Bosco.  Sul posto si stanno recando la figlia e il fratello della vittima.