torino

Carne mal conservata: maxi sequestro

Chiusa una gastronomia per somministrazione abusiva.

Carne mal conservata: maxi sequestro
Pubblicato:

Sequestrati 103 chili di carne mal conservati e chiusa una gastronomia per somministrazione abusiva.

Carne mal conservata

Carne non coperta ed esposta alla polvere e agli agenti esterni, in parte adagiata all’interno di congelatori senza involucri di protezione, a diretto contatto con il ghiaccio; alimenti riposti sul banco di vendita privi di etichettatura e posizionati in contenitori non idonei: è questa la situazione che si sono trovati davanti gli agenti del Comando Territoriale 7 della Polizia Locale di Torino e il personale Veterinario dell'Asl durante un'ispezione mirata alla tutela del consumatore. Sul pavimento del locale e nelle celle frigo inoltre erano presenti macchie di sangue animale.

Il maxi sequestro e la sanzione

Il titolare della macelleria  è stato sanzionato e denunciato all’Autorità Giudiziaria per vendita di alimenti in cattivo stato di conservazione. In totale, sono stati posti sotto sequestro 103 chilogrammi di carne mal conservata.

Gastronomia chiusa

In una gastronomia etnica in corso Vercelli, gli agenti dello stesso Comando Territoriale hanno disposto la chiusura di una gastronomia etnica che effettuava la somministrazione di cibi ai tavoli in maniera abusiva e in assenza dei necessari titoli.

Seguici sui nostri canali