In tempo di Covid

Carnevale annullato a Castelrosso

La Corte del 2020 parteciperà solo alla Messa del 14 febbraio.

Carnevale annullato a Castelrosso
Pubblicato:

Sembra impossibile, in tempo di emergenza sanitaria, parlare di Carnevale. Ma le «maschere», le tradizioni del nostro territorio, possono essere un segno di normalità, della speranza che il Covid possa diventare solo un brutto, terribile, ricordo.

Non ci sarà il Carnevale a Castelrosso

Non si svolgerà l'edizione 2021 del Carnevale di frazione Castelrosso. La pandemiah a fermato anche questi eventi legati alla tradizione. La Corte del 2020 parteciperà alla Messa di domenica 14 febbraio 2021.

Il commento del presidente della Pro Loco di Castelrosso

«La pandemia - spiega Livio Daniele, presidente della Pro Loco di Castelrosso - sta cancellando ormai tantissime manifestazioni e non poteva essere diversamente. Anche il Carnevale storico di Castelrosso, dopo la brusca e giusta interruzione dell'anno scorso nel bel mezzo della manifestazione, sarà annullato per il 2021. Sono tante le associazioni che visto il protrarsi della pandemia hanno deciso di annullare gli eventi ormai prossimi. Per quanto riguarda gli appuntamenti, a partire dalle serate nel padiglione (presentazione - incoronazione della corte - spettacoli teatrali - la festa con i bimbi) viste anche le normative ad oggi vigenti abbiamo deciso di evitare di organizzarli, tutto viene cancellato purtroppo a causa di questo maledetto virus. Per continuare molto probabilmente anche con la preparazione della polenta anziché dei fagioli per evitare di creare assembramenti. Naomi Petullà e Mario La Piana restano in carica anche per quest'anno, Contessa e Conte di Castelrosso 2021 con la loro giovane e brillante Corte che purtroppo ha vissuto solo in piccola parte la splendida esperienza del carnevale. La Corte 2021, unitamente ai gruppi delle Contesse e dei Conti a Corte, parteciperà alla Santa Messa prevista domenica 14 febbraio alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Castelrosso. Speriamo di ritrovarci presto a sorridere e a festeggiare nuovamente tutti insieme».

Seguici sui nostri canali