Carnevale di Crescentino oggi al via i festeggiamenti I VIDEO

Alle 16 ci sarà l'incoronazione della Regina Papetta.

Pubblicato:
Aggiornato:

Hanno preso il  via oggi, sabato 15 febbraio i festeggiamenti del 46° Carnevale Storico Crescentinese: è in programma infatti il carosello della Banda Musicale di Sant’Antonino di Saluggia che, a partire dalle ore 14.30, sta percorrendo le principali vie cittadine invitando tutti a scendere in strada per fare festa.

 

Carnevale di Crescentino

Ha preso il via poco il 46° Carnevale Storico Crescentinese con il carosello della Banda Musicale di Sant’Antonino di Saluggia che, a partire dalle ore 14.30, sta percorrendo le principali vie cittadine invitando tutti a scendere in strada per fare festa.

Il corteo storico

Poco più tardi, dal parco Tournon prenderà il via il corteo storico con il Conte Tizzoni, scortato dai suoi due armigeri, con i gonfaloni dei rioni crescentinesi, accompagnati dal gruppo Trombe e Tamburi reali alla Corte di Re Arduino di Cuorgnè. Alle ore 16, il momento più atteso della giornata: dalla loggia centrale del Palazzo Municipale solenne cerimonia pubblica di incoronazione della Regina Papetta, con la partecipazione della Magnifica Confraternita delle Regine Papetta e dei Conti Tizzoni paludati con i tradizionali mantelli neri. Interverranno Gianduja e Giacometta dell’Associassion Piemonteisa, la Ravisera di Vische, Bicciolano e Bela Majin di Vercelli e le maschere ufficiali dei principali carnevali piemontesi. In serata Cena di Gala di Carnevale nel salone delle feste della Tenuta Villarosa. Per partecipare alla festa più mondana dell’anno occorre prenotarsi presso il negozio Il Cantuccio di via Mazzini 114 entro mercoledì 12 febbraio. Durante la serata si ballerà sulle note di Fabry dj.

Seguici sui nostri canali