Carnevale grande attesa per la sfilata

Carnevale grande attesa per la sfilata
Pubblicato:
Aggiornato:

Carnevale di Settimo, c'è grande attesa per la sfilata dei carri allegorici.

Carnevale di Settimo

Il Carnevale di Settimo scenderà nel vivo nel pomeriggio di oggi, domenica 4 febbraio. C'è infatti grande attesa per la sfilata dei carri che vedrà quindi coinvolti una ventina di gruppi mascherati.

Il percorso

Il percorso della sfilata non ha subito modifiche rispetto allo scorso anno. Infatti le vie interessate sono: via Generale Carlo Alberto dalla Chiesa. Il percorso segue via Carlo Alberto Dalla Chiesa, via Nobel, via San Mauro, corso Giovanni Agnelli, via Torino, via San Mauro, via Nobel, via Dalla Chiesa  e il ritorno dei carri  avverrà nell'area mercatale.

La viabilità

Tutte le vie indicate e le vie laterali saranno chiuse al traffico dalle 14 alle 19 di oggi, domenica, 4 febbraio. A partire dalle 19 gli operatori provvederanno alla pulizia delle strade di Settimo. Non sono mancati paesi in cui a causa delle nuove norme sulla sicurezza sono state apportate delle modifiche alle sfilate. In alcuni casi poi i cortei a pedi o con i carri sono stati cancellati. O meglio, non sono stati organizzati per l'edizione 2018 del Carnevale. Le nuove norme in materia di sicurezza sono contenute nella circolare Gabrielli in seguito ai fatti di piazza San Carlo a Torino.

Seguici sui nostri canali