Cronaca
il grande evento

Carnevale storico di Brandizzo, ecco i personaggi

La Bela Cusôtera e il Gran Giardiniere 2020 hanno passato il testimone.

Carnevale storico di Brandizzo, ecco i personaggi
Cronaca Chivasso, 05 Gennaio 2023 ore 23:00

Tutto pronto per la presentazione  dei personaggi del Carnevale storico di Brandizzo. L'evento si sta svolgendo in questi istanti, giovedì 5 gennaio presso il ristorante La Pineta.

Carnevale storico di Brandizzo, stasera la presentazione delle maschere

La presentazione a cura della Pro Loco si svolge nella cornice del ristorante La Pineta di Brandizzo. Una sala gremita ha atteso la presentazione dei nuovi personaggi del Carnevale brandizzese. Il presidente della Pro Loco Gianni Fabbri sta conducendo la serata a cui hanno preso parte anche i personaggi del Carnevale delle passate edizioni e dei paesi limitrofi come Abbà e Bela Tolera di Chivasso.

Ecco i personaggi

La Bela Cusôtera Francesca Parpinel e il Gran Giardiniere Angelo Cilione in carica dal 2020 cederanno il testimone a due nuovi volti. Francesca e Angelo hanno vestito i panni dei personaggi del Carnevale per tre edizioni a causa delle limitazioni  per il Covid che avevano colpito il Paese proprio nella primavera 2020 quando il Carnevale sarebbe dovuto entrare nel vivo. Nel 2022 si è svolta poi la presentazione dei nuovi componenti della corte.

Dopo tan ta attesa ecco i personaggi del 2023:

la Bela  Cusôtera 2023 sarà Marta Sasanelli e il Gran Giardiniere Andrea Veronese.  La coppia del Carnevale sarà accompagnata dalla sua fedele corte:  i paggetti Vittoria Puccio e Federico Barraco, le dame sono invece Beatrice Gilardi, Emma Puccio, Martina Radina, Matilde Rago, Sofia Torasso e Sara Veronese.

 

Seguici sui nostri canali