Casa di riposo apre nuovo piano

Un momento speciale quello di domenica 17 giugno.

Casa di riposo apre nuovo piano

Casa di riposo, apre un nuovo piano della struttura di Rondissone. Con questo ampliamento raddoppiano i posti per gli anziani.

Casa di riposo, le novità

Inaugurato domenica 17 giugno il primo piano della casa di riposo di Rondissone. Un grande ampliamento per questa struttura nata a fine degli Anni Novanta per la volontà dell’Amministrazione allora guidata dal primo cittadino Maurizio Martin. Lui, oggi vicesindaco, infatti, è stato uno dei promotori di questa struttura che molti comuni del circondario invidiano.

Un investimento importante

E ora, grazie al project financing promosso da Roberto Amateis, che da ormai più di un anno gestisce la struttura, è stato possibile convertire da centro diurno a casa di riposo anche il primo piano. Grazie ai lavori finanziati proprio dalla cooperativa di Amateis la struttura ha a disposizione 22 posti letto in più, per un totale di 43.

Il via libera

Ora resta da attendere il via libera da parte degli enti autorizzanti e la struttura potrà aprirsi ai nuovi anziani.  Domenica 17 giugno, alla presenza dell’Amministrazione comunale, del parroco, degli ospiti e delle loro famiglie è stato inaugurato il nuovo piano. Durante la manifestazione è stato benedetto il nuovo piano da don Gino Casardi che ha ricordato l’importanza di questa struttura.