Casa Miglietta alla Pro Loco

Una lunga polemica che giunge al termine.

Casa Miglietta alla Pro Loco
Pubblicato:
Aggiornato:

Casa Miglietta è la sede della Pro Loco di Sant'Antonino di Saluggia.

Casa Miglietta, nuova sede

"Tanto rumore per nulla". E' con queste parole che comincia il comunicato dell'Amministrazione comunale di Saluggia. "Il consiglio comunale del 5 luglio 2010 assegnava in forma definitiva alla Pro Loco due locali di Casa Miglietta. Una decisione approvata dalle minoranza rappresentate da Pedrazzini, Bianco, Farinelli e Olivero".

Perchè il trasloco al polivalente

Il trasloco della Pro Loco da Casa Miglietta al polivalente è avvenuta dopo che si è riscontrata la necessità di sistemare i locali originali. "Nelle more della riqualificazione, ridotta in pessime condizioni anche a causa della concessione a terzi da parte della Pro Loco i locali abusivamente, la Giunta ha assegnato in modo temporaneo i locali del polivalente.

Il nuovo spostamento

La decisione di spostare la Pro Loco, l'Amministrazione spiega che è dovuta alla necessità di trasformare quei locali in ambulatori medici per i dottori. Questo perché non ci sono barriere architettoniche ed è servito dal parcheggio.

La proroga

Il Comune, vista la difficoltà a consegnare i nuovi locali alla Pro Loco, ha deciso di rimandare il trasloco. L'associazione dovrà però lasciare il polivalente il prossimo 28 febbraio.

Seguici sui nostri canali