una grande perdita

Casalborgone e San Sebastiano piangono il diacono Ettore Bastianini

I funerali saranno celebrati domani, lunedì 6 settembre.

Casalborgone e San Sebastiano piangono il diacono Ettore Bastianini
Pubblicato:
Aggiornato:

E' morto all'improvviso nella mattinata di venerdì 3 settembre, Ettore Bastianini conosciuto con il soprannome di Pocci.

Morto il diacono

La notizia della morte improvvisa di Ettore Bastianini  si è diffusa molto rapidamente nelle comunità di Casalborgone e San Sebastiano da Po dove era molto conosciuto e stimato.

Un vita per gli altri e il lavoro

Dottore in agraria insegnò ad Avigliana sino all'età della pensione.
In gioventù i genitori acquistarono casa Peracca a Casalborgone e lui si innamorò della campagna. Iniziò a collaborare con la parrocchia di San Sebastiano, diede vita ad un gruppo di approfondimento spirituale che ancora oggi è attivo grazie al suo impegno e quello della moglie Patrizia. Era diacono e ha sostenuto le parrocchie di Casalborgone e San Sebastiano, Lauriano e Castagneto Po nei periodi di assenza dei rispettivi parroci. Attualmente la sua passione era collaborare con il figlio Francesco e la figlia Elisabetta nell’azienda agricola dolciaria La Peracca.

I funerali

Pocci aveva 67 anni. I funerali saranno celebrati domani, lunedì 6 settembre alle 15 al Centro Pastorale di San Sebastiano da Po. Questa sera, domenica 5 settembre alle 21 sempre presso il centro pastorale sarà recitato il rosario in ricordo di Ettore.

Seguici sui nostri canali