Cassieri scippati alla festa Pd indagini in corso
Proprio lo scorso 2 giugno il Pd settimese aveva ricevuto la visita del presidente Pd nazionale Matteo Orfini.
Cassieri scippati alla festa Pd indagini in corso.
Cassieri scippati
Furto con destrezza alla festa del Partito Democratico di Settimo, nella tarda serata di sabato 2 giugno. I cassieri, appena varcati i cancelli del parco cittadino, si stavano avviando verso la macchina. Quando è sopraggiunta un’auto scura, una Lancia Delta che procedeva a fari spenti. Si è fermata, come per permettere loro di attraversare la strada. Poi, all’improvviso, un uomo è sceso dall’auto e ha scippato il borsello ad uno dei cassieri, strattonandolo violentemente. Poi, in un attimo, è risaltato a bordo dell’auto che si è allontanata di gran carriera facendo perdere le sue tracce. Il bottino è purtroppo ingente.
Indagini in corso
Le indagini dei carabinieri, immediatamente allertati e intervenuti sul posto, sono partite. L’obiettivo è quello di tentare di rintracciare i responsabili del furto che non è il primo che, purtroppo, è stato registrato negli ultimi anni alla festa del Pd. «Stiamo mettendo in campo - conclude la segretaria Gaiola - tutta una serie di iniziative per garantire l’incolumità dei militanti, dei nostri volontari e dei partecipanti alla festa. Il nostro ringraziamento va alle Forze dell’Ordine che sono intervenute prontamente sul posto e che ci sono state vicine in questo momento così difficile. Bisogna tenere alta la guardia e purtroppo questo episodio specifico dimostra che quanto accaduto a noi può capitare veramente a chiunque».
Solidarietà da più parti
Tra i messaggi di solidarietà e di vicinanza anche quello di Matteo Orfini, presidente nazionale Pd che, proprio sabato mattina, è stato ospite d’onore della festa. Nonostante la voglia di rialzarsi, però, non manca il timore che nuovi episodi possano nuovamente verificarsi. E qualcuno ha già fatto notare come parte del parco sia anche completamente al buio, come quella vicina alla pista di pattinaggio a rotelle. Il buio è «pesto».