L'ATTACCO

Catastrofe Inps, Forza Italia: "Immediate dimissioni di Tridico"

Da oggi le partite iva potevano richiedere il bonus.

Catastrofe Inps, Forza Italia: "Immediate dimissioni di Tridico"
Pubblicato:

Coronavirus, Catastrofe Inps oggi, mercoledì 1 aprile 2020. Forza Italia tuona: "Immediate dimissioni di Tridico".

Catastrofe Inps

Corsa in massa al bonus di 600 euro per le partite Iva: quasi 100 clic al secondo. Impossibile per il sito dell’Inps reggere… e infatti è andato in tilt. Questa in sintesi la cronaca del primo giorno d’apertura per l’invio delle domande da parte degli aventi diritto.

LEGGI ANCHE: Via alle domande per il bonus, ma il sito non va

"Immediate dimissioni di Tridico"

In una nota i deputati azzurri Claudia Porchietto, responsabile del Dipartimento Attività Produttive di Forza Italia, Carlo Giacometto, capogruppo Forza Italia della Commissione di vigilanza sull’anagrafe tributaria e Paolo Zangrillo Capogruppo Commissione lavoro e coordinatore regionale Piemonte di Forza Italia spiegano:

“Avevamo già sottolineato l'inopportunità di un click-day sul sito INPS, una procedura che era stata smentita e che, invece, di fatto si è verificata: e come volevasi dimostrare, con risultati catastrofici. Il sito è prima di tutto andato in tilt per le numerose domande di presentazione del bonus da 600 euro arrivate da migliaia di utenti poi, come se non bastasse, ha reso pubblici dati sensibili dei cittadini registrati sul portale. Una violazione della privacy inaccettabile. Il Presidente dell’Inps Tridico di fronte ad un disastro del genere dovrebbe dimettersi, e contestualmente andranno verificate e punite le responsabilità individuali dei dirigenti coinvolti in questo caos organizzativo. Stiamo combattendo una guerra con le armi del 15/18. Era chiaro che oggi ci sarebbe stato l'assalto ed era chiaro a tutto che l’INPS non avrebbe avuto gli strumenti informatici per supportare una simile richiesta. Questo pasticcio era prevedibile ed evitabile. È ora di smetterla di creare problemi ma di iniziare a dare soluzioni ai cittadini: in questo caso liquidità direttamente sui conti correnti dei lavoratori autonomi e controlli ex post. Così si sarebbe dovuto agire".

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

Seguici sui nostri canali