un cambiamento che non piace

Catechismo la domenica, è polemica

Sono diverse le famiglie che in queste settimane hanno manifestato il proprio disappunto.

Catechismo la domenica, è polemica
Pubblicato:

Il don cambia giorno e orario del catechismo e scoppia subito la polemica in frazione Casabianca a Verolengo.

Catechismo la domenica, è polemica

Già, perché don Patrice, parroco da alcuni anni di Casabianca (frazione di Verolengo) ha deciso di modificare il giorno del catechismo per tutti i bambini della comunità locale. Una decisione che ha preso in pura autonomia, senza nemmeno confrontarsi con le catechiste. Tant’è che ora capita che la domenica sia solo a svolgere il catechismo a tutti i bimbi, sia a quelli che si stanno preparando alla Prima Comunione che a quelli della Cresima.
«E’ una scelta che non condividiamo e non capiamo - spiegano alcuni genitori - Una decisione che è arrivata a marzo, dunque a lezioni ormai cominciate. Non sarebbe stato meglio confrontarsi per capire la disponibilità di tutti gli interessati?». Sono diverse le famiglie che in queste settimane hanno manifestato il proprio disappunto alla scelta di posticipare la Messa della domenica alle 11 così da poter svolgere le lezioni del catechismo dalle 10 alle 11.
«Abbiamo poi scoperto questa novità da un foglio, che porta la sua firma, affisso fuori da chiesa. Nemmeno una comunicazione ai diretti interessati» concludono.

Seguici sui nostri canali