Catterina, ex parrucchiera sorridente
Lascia i figli Ruggero e Luca, il caro nipote Federico con la sua mamma Loredana

Saluggia ha dato l’ultimo saluto venerdì scorso (11 aprile) a Catterina Vallino, figura storica del paese e parrucchiera molto apprezzata per decenni e scomparsa all’età di 90 anni.
Catterina, ex parrucchiera sorridente
Sebbene non avesse ereditato la professione dalla famiglia, Catterina intraprese il suo percorso nel mondo dell'acconciatura intorno al 1955, attività che portò avanti con passione e dedizione fino al 1995. Prima di dedicarsi all'arte del capello, aveva lavorato alla fabbrica Chiappo, situata vicino alla stazione, dove si producevano tessuti.
Catterina era una donna dalle molteplici passioni. Amava profondamente ballare e dedicarsi a lunghe passeggiate e gite in bicicletta, spesso spingendosi anche al di fuori dei confini di Saluggia.
Il ricordo del figlio
A ricordarla con particolare affetto e amore è il figlio Ruggero, le cui parole tratteggiano il ritratto di una madre solare e piena di vita: «Ricordiamo con piacere che con lei ci si divertiva sempre molto, si rideva tanto e non ci si annoiava mai, specialmente quando si andava al mare, che amavamo tutti durante le vacanze, da piccoli fino all'adolescenza. Questo è un dolce ricordo tra i tanti». In queste ore, moltissimi saluggesi stanno esprimendo il loro cordoglio e ricordano Catterina con affetto e amore, sottolineando la sua gentilezza, la sua professionalità e il sorriso che non mancava mai nel suo salone.
La sua scomparsa lascia un vuoto nel cuore di Saluggia, ma il ricordo della sua vivacità e del suo affetto rimarrà vivo in coloro che l'hanno conosciuta e apprezzata.
Catterina lascia i figli Ruggero e Luca, il caro nipote Federico con la sua mamma Loredana.