Cavalcavia pericoloso domani iniziano i lavori
Nel pomeriggio di ieri, lunedì 30, l'ennesimo schianto: coinvolta anche una bimba di due mesi.
Cavalcavia pericoloso domani iniziano i lavori.
Cavalcavia pericoloso
Storicamente il cavalcavia 8 agosto 1944 è considerato come una strada pericolosa. Immagine che deriva dal grande numero di incidenti stradali che si verificano tra le carreggiate del ponte che collega il Borgo Nuovo alle autostrade e alla zona Cebrosa. Non ultimo, dopo una lunga scia di incidenti frontali, lo schianto di ieri pomeriggio tra due auto. Su una delle vetture viaggiava anche una bimba di 2 mesi.
Inizia il cantiere
Domani, mercoledì 2 maggio, inizia un cantiere per i lavori di messa in sicurezza della carreggiata. Si parte dai lavori di ripristino del «giunto» strutturale ammalorato del ponte, l’intervento più «importante». Ma l'attenzione è rivolta anche al tema della velocità dei tanti veicoli in transito quotidianamente.
Arrivano le bande rumorose
La seconda fase dei lavori punta alla disposizione di strumenti utili a indurre il rallentamento delle auto prima della curva all’apice dell’infrastruttura, punto in cui, statisticamente, si verifica il maggior numero di incidenti, soprattutto frontali. I lavori proseguiranno per alcuni giorni, meteo permettendo, per la messa in sicurezza del tratto di strada.
Sul numero de La Nuova Periferia in edicola oggi, martedì 1 maggio, i tempi dei lavori, le modifiche alla viabilità e i numeri degli incidenti rilevati negli ultimi anni.
Gli incidenti accadono proprio per la velocità elevata. fate qualcosa in merito.