Finisce contro i cavi dell'alta tensione con il parapendio E' GRAVISSIMO
Si tratta di un uomo di 39 anni.
Un uomo di 39 anni ieri sera, sabato 7 luglio, era in volo notturno con il parapendio quando ha avuto un incidente ed è finito sui cavi dell’ alta tensione come raccontano i colleghi de il Canavese.
Finisce contro i cavi dell'alta tensione
E’ accaduto ieri sera, sabato 7 luglio in località Cossiglia nel comune di Chialamberto. Luogo preferito dagli amanti del volo in solitaria. Ma qualcosa è andato storto e Marco P., classe 1979 di Giaveno è finito sui cavi dell’alta tensione.
I soccorsi
Il giovane è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in ambulanza sino a Cafasse poi dalla base dell’Airgreen elitrasportato al Cto. Le sue condizioni sono gravi. L'uomo è ricoverato in prognosi riservata.
Black out
L’impatto con il parapendio intorno alle 23,30 ha generato un vero e proprio black out nei comuni Chialamberto e Groscavallo. Tanto che sul posto è dovuta intervenire una squadra di tecnici Enel. Con la corrente ripristinata nell’alta Val Grande solo questa mattina, domenica 8 luglio, grazie a un generatore.
Le indagini
Indagano i carabinieri della stazione di Chialamberto per accertare da dove esattamente il giovane si sia lanciato e, soprattutto, a che ora.