tra lamporo e crescentino

C’è chi pensa che i ciclisti siano «co******» e lo scrive su un cartello

Vandalizzata la scritta realizzata dalla ciclista Paola Gianotti che lotta per la sicurezza

C’è chi pensa che i ciclisti siano  «co******» e lo scrive su un cartello
Pubblicato:

C’è chi pensa che i ciclisti siano «co******» e lo scrive su un cartello: ed è quello che è accaduto tra Lamporo e Crescentino.

Incidenti sulla provinciale

Sulla strada provinciale 2, la strada che collega Crescentino a Lamporo, i ciclisti vittime di incidenti stradale sono molti. E ci sono famiglie che hanno pianto anche un proprio caro. E Paola Gianotti, la 4 Guinness World Record, diventata la donna più veloce al mondo a circumnavigare il globo in bici, lo sa bene. Lei infatti, nel 2014, è stata vittima di un terribile incidente stradale. Ed è proprio dopo questo incidente che ha deciso di lottare per cambiare la sicurezza del ciclista in Italia. Come lo ha fatto? Dal 12 al 20 Luglio ho attraversato tutto il Piemonte coinvolgendo 80 Comuni per installare oltre 500 cartelli sul «Rispetto del Ciclista sulla strada». E tra questi Comuni ci sono anche Lamporo e Crescentino, tant’è che entrando in questi due territori si può proprio vedere il cartello con la scritta «Attenzione strada frequentata da ciclisti» e l’indicazione di mantenere la distanza di un metro e mezzo. Un gesto importante quello di Gianotti che non si è fermato al Piemonte.

C’è chi pensa che i ciclisti siano «co******» e lo scrive su un cartello

Ma tra Lamporo e Crescentino c’è chi ha pensato bene di vandalizzare questo cartello. Come? Cancellando la scritta «ciclisti» e scrivendo a mano «co******». Un gesto assolutamente assurdo che indigna tutti coloro che quella strada la frequentano ma soprattutto i ciclisti che, affrontando queste strade, conoscono i rischi.

Seguici sui nostri canali