Chivasso

Cede la fogna, caos in via Po

Dopo il cedimento di una condotta dell'acquedotto in via Regis, a sgretolarsi sotto il peso degli anni è stata quella fognaria in via Po.

Cede la fogna, caos in via Po
Pubblicato:
Aggiornato:

Non c'è pace per la SMAT a Chivasso. Dopo il cedimento di una condotta dell'acquedotto in via Regis, a sgretolarsi sotto il peso degli anni è stata quella della fogna in via Po, a pochi metri dalla rotonda di via Orti e via Gerbido.

Cede la fogna, caos in via Po

Al momento i lavori sono in corso, e i tecnici della SMAT dopo aver realizzato uno scavo profondo alcuni metri hanno ceduto il passo a una ditta di spurghi, per il recupero dei liquami. Successivamente, saranno posizionati nuovi tubi in cemento.

Il guasto era stato scoperto un paio di mesi fa, partendo da un avvallamento sull'asfalto, e ora SMAT sta sostituendo un collettore di grosse dimensioni.

Una rete fragile

Ormai datata, la rete idrica e fognaria che attraversa la città sta mostrando tutta la propria fragilità. Le rotture sono infatti sempre più frequenti, e l'amministrazione comunale non può che sollecitare SMAT per la sostituzione delle tratte più a rischio. In tempi recenti era stata riparata (in attesa di essere sostituita) la condotta fognaria di via Po lato via Orti.

 

 

 

Seguici sui nostri canali