Cena di quartiere e pulizia condivisa del parcheggio

Saranno i partecipanti a dover condividere, con i commensali, le vivande portate da casa.

Cena di quartiere e pulizia condivisa del parcheggio
Settimo, 26 Giugno 2018 ore 16:24

Cena di quartiere e pulizia condivisa del parcheggio.

Cena di quartiere

Nell'area commerciale di Via Monviso (Borgo Nuovo di Settimo) , nei giorni 28 e 29 giugno si terrà l'iniziativa “Un quartiere per la pace”. In particolare giovedì 28 dalle 17.30 tutti i partecipanti sono invitati ad una manutenzione condivisa del parcheggio dell'area commerciale. Mentre venerdì 29, ci sarà una cena che ha il fine di riportare i valori dell'ospitalità e dell'accoglienza. Tutti i partecipanti sono tenuti a portare vivande e stoviglie. Una vera e propria cena condivisa durante la quale i commensali porteranno, da casa, per proprie pietanze. Sarà invece l'organizzazione a occuparsi del resto e, quindi, della logistica.

Un'iniziativa condivisa

Gli interessati possono partecipare compilando un modulo presso gli chalet del quartiere. Oppure contattando telefonicamente la Casa dei Popoli al numero 011.80.28.349. Casa dei Popoli ha incassato il sostegno di vari organi tra cui il Comune e degli stessi commercianti del centro commerciale Il Monviso.

Una manifestazione in tutta sicurezza

Il Comune di Settimo, per tutelare la sicurezza e l'incolumità pubblica, ha ordinato divieti di sosta e di circolazione nell'area interessata. In particolare, giovedì 28 giugno, sarà vietato transitare nell'area commerciale o far sostare i veicoli, pena la rimozione forzata. Il giorno seguente (venerdì 29), invece, sarà in vigore il divieto di sosta su tutto il piazzale e dalle ore 19 anche il divieto di circolazione veicolare.