Centrale biogas cittadini protestano

Centrale biogas cittadini protestano
Pubblicato:
Aggiornato:

Centrale biogas, il Comitato Ambientale Rondissone non si ferma e continua la sua battaglia contro la centrale a biogas che l’azienda Ferplant vuole realizzare in paese.

Centrale biogas, l'incontro

Il Comitato aveva chiesto un incontro pubblico sul tema e la Commissione Ambiente, guidata dal capogruppo di minoranza Davide Cambursano, aveva accolto questa richiesta. Ed ecco che arriva la convocazione dell’incontro per martedì 7 novembre alle 21.

L'opposizione del Comitato

Ad intervenire è il Comitato Ambientale che spiega: «L’incontro ci sarà ma sarà un dialogo a senso unico perché al tavolo dei relatori, oltre al moderatore, ci sarà solo la società proponente. Noi avevamo chiesto alle minoranze di invitare a sedere anche un tecnico esterno, che nulla abbia a che vedere con Ferplant. Sarà solo uno spot per l'azienda».

A novembre la conferenza dei servizi

Tre giorni dopo l'incontro si svolgerà la Conferenza dei Servizi a Torino. Per il Comitato di Rondissone ha chiesto di essere presente Barbara Squillace mentre Franco Giovannini a nome di Pro Natura. «Vogliamo essere presenti per udire con le nostre orecchie quello che verrà detto» ha spiegato Squillace.

Seguici sui nostri canali