Centralina dell'Arpa controlla l'inquinamento

Si tratta di un'analisi statistica utile per i cittadini.

Centralina dell'Arpa controlla l'inquinamento
Pubblicato:
Aggiornato:

Centralina dell'Arpa controlla l'inquinamento in piazza Donatori del Sangue a Montanaro. Si tratta di un'analisi statistica utile per i cittadini.

Centralina dell'Arpa

E’ tornata a Montanaro in piazza Donatori del Sangue la centralina dell’Arpa Piemonte. Con questo strumento si ha un monitoraggio della qualità dell’aria.

Continuano i controlli

Un’analoga osservazione dell’aria era stata effettuata l’anno scorso e gli esiti dell’analisi erano stati abbastanza incoraggianti. Infatti, le soglie di allarme non sono mai state superate. Questo per gli inquinanti principali. Erano anche stati rispettati i valori limite per la protezione della salute per quanto riguarda il biossido di zolfo, il monossido di carbonio e il biossido di azoto. Unica eccezione del particolato atmosferico Pm10 che aveva sforato i valori limite per quattro volte.

I problemi ambientali

L’inquinamento infatti è un tema sentito a Montanaro, data la vicinanza di discariche sul territorio. Ma anche i gas di scarico dovuti al traffico, i riscaldamenti domestici, le industrie e alcune sostanze utilizzate nell’agricoltura.

Seguici sui nostri canali