Certamen storico letterario domande entro il 2 marzo

Ecco come fare a partecipare.

Certamen storico letterario domande entro il 2 marzo
Pubblicato:
Aggiornato:

Certamen storico letterario domande entro il 2 marzo a Venaria.

Certamen storico letterario

L'Amministrazione comunale di Venaria ed il liceo Juvarra  ha istituito, anche per quest'anno la settimana edizione del Certamen di storia e letteratura. Il tema a cui sarà dedicato è "La donna nella Società e nella Cultura italiana  dalla fine dell'Ottocento al primo dopoguerra".

La Partecipazione

Potranno partecipare  gli studenti di scuola secondaria superiore di tutto il territorio nazionale, iscritti alla Quarta ed alla Quinta durante l'anno scolastico 2016/2017, con una votazione di 8/10 in italiano o storia. La sede della prova, che consiste in un test su modello dell'esame di Stato, sarà il liceo Juvarra. L'esame si svolgerà nella giornata di lunedì 16 aprile a partire dalle ore 9. Il tempo della prova sarà di 6 ore.

Le domande

Le domande potranno pervenire effettivamente entro le ore 12 di venerdì 2 marzo, presso la segreteria della Presidenza  del Consiglio comunale di Venaria. La candidatura, dunque, potrà essere inviata direttamente via fax, oppure per raccomandata o per posta certificata, indicando, naturalmente, come oggetto il Certamen. Maggiori informazioni possono essere reperite sul sito istituzionale del Comune.

 

Seguici sui nostri canali