Chiesa ortodossa presentata in Consiglio comunale
Sarà un punto di riferimento per l'intera comunità romena del territorio.

Chiesa ortodossa presentata in Consiglio comunale a Settimo.
Chiesa ortodossa
Ad anticipare l'avvio dei lavori del Consiglio comunale di Settimo, nel pomeriggio di oggi, giovedì 8 febbraio, l'intervento del reverendo Paul, sacerdote ortodosso, rappresentante della comunità cristiana ortodossa in città. La chiesa ortodossa infatti si è istituita a Settimo nel dicembre scorso. Diventerà un punto di riferimento per l'intera comunità romena del territorio.
La presentazione
"Collaboreremo con le autorità locali - commenta il reverendo ortodosso -. Don Teresio, della parrocchia di San Giuseppe Artigiano, e don Antonio della San Pietro in Vincoli, ci hanno accolto e hanno reso possibile l'istituzione della nostra chiesa. Grazie anche all'Amministrazione di Settimo che ci ha sempre aiutato nell'integrazione della nostra comunità".
La collaborazione
In sala consiliare presente anche don Antonio. "Lavoriamo insieme affinché nessuno debba rinunciare alla propria identità. Abbiamo accolto la nascita di questa chiesa, permettendo di celebrare negli spazi cittadini - ha aggiunto don Antonio -. Speriamo che presto si possa individuare uno spazio idoneo per ospitarla nel migliore dei modi".