IN VAL SUSA

Chiodi a tre punte sull'autostrada fermano la polizia

Fortunatamente non ci sono state gravi conseguenze.

Chiodi a tre punte sull'autostrada fermano la polizia
Pubblicato:
Aggiornato:

Chiodi a tre punte sull'autostrada fermano una volante della Polizia di Stato. Fortunatamente non ci sono state gravi conseguenze.

Chiodi a tre punte sull'autostrada fermano la polizia

da PrimaTorino.it

L’agguato che sì è realizzato oggi, domenica 5 luglio 2020 alle ore 00.45, forando con chiodi a tre punte, le gomme degli automezzi della Polizia di Stato in colonna dentro la galleria “Cels” della Val Susa (autostrada A32), poteva finire in una vera e propria tragedia. Fortunatamente, la fermezza degli autisti degli automezzi in colonna ha consentito di evitare il peggio per tutti.

Il Siulp chiede "Tolleranza zero"

Le parole del Siulp, il Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia:

Questi delinquenti con questo “attentato” all’incolumità dei poliziotti e di eventuali viaggiatori privati, hanno superato il limite. L’unica risposta che uno Stato di diritto che salvaguarda la propria autorità e la propria volontà politica, non può che essere tolleranza zero. Non è più possibile sperare in atti di responsabilità da parte di chi per decenni ha costretto le forze dell’ordine e l’Autorità dello Stato a continui e pressanti servizi di contenimento, prevenzione e repressione, per garantire la costruzione della TAV che, piaccia o non piaccia, è stata voluta dal potere legislativo che rappresenta i cittadini e la loro sovranità. Non si esiti più un secondo ad agire nei confronti di questi malavitosi che intrisi di ideologie violente e antistato, stanno elevando pericolosamente il livello dello scontro. Qualunque ulteriore tentennamento da parte delle Autorità, non potrà che essere considerato un’ulteriore debolezza da questi facinorosi che, si spera, si possano presto individuare e rinchiudere nelle patrie galere. Chiediamo che gli uomini delle forze dell’ordine siano messi in condizione di sicurezza e possano svolgere il loro lavoro attraverso misure che prevengano il più possibile l’esposizione a rischi personali.

Le parole del presidente Stefano Allasia

Il presidente Stefano Allasia sull'atto di sabotaggio contro la polizia presso cantiere Tav spiega:

Ferma condanna per l’atto di sabotaggio che c’è stato questa notte sulla A32, un fatto grave che poteva avere delle conseguenze drammatiche per gli agenti delle forze dell’ordine. In Valle di Susa siamo di fronte ad una nuova escalation di violenza dei NoTav che non può essere tollerata, le divise sono il simbolo di chi difende la sicurezza dei cittadini perbene. Nell’esprimere la mia solidarietà, mi auguro che i responsabili vengano individuati quanto prima.

Seguici sui nostri canali