Chiuso a Recco il viadotto Rebora: è pericoloso
La struttura delle mensole preoccupa, necessari lavori urgenti.

Chiuso a Recco il viadotto Rebora: istituito il divieto di fermata permanente. Lo riportano i colleghi de ilnuovolevante.it
Chiuso il viadotto Rebora
Dunque dopo la richiesta da parte di RFI relativa all’inidoneità strutturale delle mensole corrispondenti ai marciapiedi del viadotto Rebora dalle 6 di domenica 23 settembre il Comune ha istituito divieto di fermata permanente (0-24), con rimozione forzata. L'Amministrazione lo ha deciso un’ordinanza, la numero 303 del 20 settembre. Inoltre, al fine di effettuare urgenti interventi di risanamento conservativo delle stesse mensole, dalla notte tra mercoledì e giovedì, con orario 22.10-06, è stato interdetto (ordinanza 305 del 21 settembre) il transito veicolare e pedonale nel medesimo tratto del viadotto fino a fine lavori, che dureranno una ventina di giorni.
Verifiche su tutti i ponti
La tragedia di metà agosto di Genova, infatti, ha portato un po’ in tutta Italia vari controlli su ponti e viadotti. Tra Liguria e Piemonte, lo ricordiamo, dunque sarà abbattuto e ricostruito un ponte sulla Torino-Savona.