Emergenza maltempo, chiusi i ponti Bailey, di Verrua e di Saluggia
La provinciale non è percorribile

Chiuso il Ponte Bailey tra San Sebastiano da Po e Verolengo. Il Po ha superato il livello di guardia.
Chiuso il Ponte Bailey
La situazione idrica del fiume Po preoccupa tutto il Chivassese. A causa del continuo innalzamento del livello idrometrico, che ha superato la soglia di pericolo, le autorità competenti hanno preso la decisione di chiudere la Strada Provinciale 94 e il Ponte Bailey tra San Sebastiano da Po e Verolengo.
Il ponte è stato interdetto al traffico poco fa, giovedì 17 aprile 2025. La chiusura mira a garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire eventuali danni strutturali all'infrastruttura, potenzialmente a rischio a causa della pressione esercitata dalla piena del fiume.




Chiusi anche quelli di Verrua e Saluggia
La situazione si fa sempre più critica a causa delle persistenti e intense condizioni meteorologiche avverse. Dopo la chiusura precauzionale del ponte Bailey che collega San Sebastiano da Po e Verolengo, disposta nelle scorse ore, le autorità competenti hanno annunciato la chiusura di altri due punti.
A partire da questo momento, sono interdetti al traffico veicolare anche il ponte che unisce Crescentino e Verrua Savoia, e il ponte che collega Torrazza Piemonte e Saluggia.
Povero Piemonte, di noi non gliene frega niente a nessuno