Chiuso laboratorio per la produzione di marijuana, arrestato un uomo LE FOTO

Le piante raggiungevano un'altezza anche superiore ai due metri

Chiuso laboratorio per la produzione di marijuana, arrestato un uomo LE FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

I carabinieri del Nucleo Operativo hanno chiuso un laboratorio per la produzione di marijuana.

Chiuso laboratorio artigianale

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ivrea hanno scoperto in una abitazione di Rueglio un laboratorio domestico per la produzione di marijuana. Alcuni giorni fa i militari hanno effettuato una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di G.G., 42enne già noto alle forze dell’ordine. All'interno dell'abitazione i carabinieri hanno trovato, su una scrivania, diversi contenitori contenenti 583 semi di marijuana. Insieme a depliant relativi a semi e 22 grammi di marijuana nascosti sotto il suo letto.

La produzione

Nel sottotetto dell'abitazione, inoltre, i carabinieri hanno scoperto un vero e proprio laboratorio, organizzato di tutto punto, adibito all'essiccazione di numerose porzioni di piante di cannabis appese a fili di nylon. Erano tutte ben suddivise e contraddistinte secondo le varie tipologie di seme. Negli stessi locali i militari hanno rinvenuto 59 scatole e secchielli contenenti infiorescenze di marijuana, anch'essi divisi per tipologia, con varie indicazioni su nastro adesivo.

Sequestrati 22 chili di marijuana e piante alte anche 2 metri

I carabinieri hanno quindi proceduto al sequestro di un totale di 22 chilogrammi di marijuana. Nel corso della perquisizione, inoltre, i militari hanno ritrovato anche sei piante di cannabis piantate in un terreno di proprietà adiacente all'abitazione. Piante di un'altezza compresa tra i 90 e i 225 centimetri. In un vaso erano piantate altre nove piante alte circa 80cm. In un altro terreno  sono state rinvenute e sequestrate altre tre piante di cannabis dell’altezza compresa tra i 90 e 120 cm. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro.

droga
Foto 1 di 5
droga2
Foto 2 di 5
droga3
Foto 3 di 5
droga4
Foto 4 di 5
droga5
Foto 5 di 5

L'arresto

Per l'uomo è scattato l'arresto. L'accusa è di coltivazione e produzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Dopo le formalità di rito è stato trasferito in carcere su disposizione della Procura di Ivrea.

Seguici sui nostri canali