LA TRAGEDIA

Il Chivassese piange Nicolò, aveva solo 9 anni: martedì i funerali

Inutili le cure dei medici dell'ospedale Regina Margherita di Torino

Il Chivassese piange Nicolò, aveva solo 9 anni: martedì i funerali
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Chivassese è in lutto per la prematura scomparsa di Nicolò Cazzamani, un bimbo di soli 9 anni. La notizia della tragica perdita è giunta poco fa, gettando nello sconforto un’intera comunità.

Il Chivassese piange il piccolo di 9 anni

Il piccolo Nicolò, residente nel Chivassese, stava partecipando a un allenamento sportivo ieri, venerdì 24 gennaio, quando si è improvvisamente accasciato a terra.

Sul posto sono immediatamente giunte due ambulanze del 118. Prima è stato trasportato all’ospedale di Chivasso, dove è stato sottoposto a una TC. Dopo, è stato trasferito all’ospedale Regina Margherita di Torino, dove è stato operato d’urgenza nella notte.

Nonostante tutti gli sforzi dei medici, le sue condizioni erano gravissime e, purtroppo, il bambino si è spento nella mattinata di oggi, sabato 25 gennaio.

La tragedia ha lasciato un vuoto incolmabile e l’intera comunità è sotto choc.

Il lutto cittadino

Il Comune di Torrazza, per la giornata di martedì 28 febbraio 2025, ha proclamato lutto cittadino. Le bandiere negli uffici pubblici saranno quindi a mezz'asta per tutta la giornata. Nei luoghi di lavoro viene richiesto di osservare un minuto di silenzio e di raccoglimento dalle 15.30 di martedì 28, momento di inizio dei funerali del piccolo Nicolò.

Il ricordo

Intanto, in queste ore, molti sono coloro che ricordano il piccolo Nicolò. L'Amministrazione comunale di Torrazza Piemonte sulla propria pagina social scrive:

L'Amministrazione e tutta la comunità si stringe intorno alla famiglia.
Una notizia che nessuno di noi avrebbe voluto sentire.
Il tuo sorriso Nicolò resterà per sempre negli occhi e nel cuore di tutti noi che abbiamo avuto la fortuna immensa di conoscerti.
Anche la società di basket, dove Nicolò giocava, ha voluto esprimere la propria vicinanza alla famiglia:
Non ci sono parole per descrivere cosa stiamo provando in queste ore. Tutta la società, gli staff tecnici, dirigenziali, i giocatori si stringono intorno ai genitori ed alla famiglia di Nicolò, che questa mattina purtroppo ci ha salutato troppo presto.
Porteremo il tuo sorriso sempre in campo con noi.
Ciao Nicolò.
Il Comitato Regionale FIP Piemonte ha scritto:
L'Istituto Comprensivo ha voluto ricordarlo:

Così l'associazione Vita Tre:

L'associazione stretta alle volontarie dello scuolabus, porge le proprie condoglianze alla famiglia. Ti ricorderemo con affetto, caro Nicolò per la tua gioia, le tue chiacchiere il tuo sorriso, ora sei un angelo fra gli angeli.

Anche lo Junior Torrazza ha voluto stringersi alla famiglia:

Il sindaco di Chivasso Claudio Castello sul proprio profilo spiega:

Scosso dalla prematura scomparsa del giovanissimo torrazzese della squadra degli Aquilotti dell’ASD Pallacanestro Chivasso, ho dato mandato agli uffici comunali di predisporre gli atti per la proclamazione del lutto cittadino. Unita nel dolore, anche la comunità di Chivasso esprime cordoglio per questa tragedia che ci lascia attoniti. Condoglianze ai familiari.

Il funerale

Le esequie saranno celebrate nel pomeriggio di martedì 28 gennaio alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di San Giacomo Maggiore a Torrazza. Il Santo Rosario sarà celebrato nella stessa chiesa nella serata di lunedì 27, più precisamente alle 20.30.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali