Chivasso-Asti, l'assessore regionale abbandona la seduta e salta il banco coi sindaci
"Non sussistono le condizioni per dar corso al progetto della pista ciclabile
Si è svolto questa mattina, mercoledì 7 ottobre un incontro tra i nove sindaci della Collina Chivassese e l'assessore regionale ai Trasporti, Marco Gabusi sull'ipotesi di realizzare una pista ciclabile sulla Chivasso-Asti. L'assessore Gabusi ha abbandonato la seduta.
Linea Chivasso-Asti, non solo un nulla di fatto...
Questa mattina si è svolto l'incontro tra i nove sindaci della Collina Chivassese, l'assessore ai trasporti di Chivasso e l'assessore regionale ai trasporti Gabusi. L'obiettivo della seduta era quello di valutare l'ipotesi della costruzione di una pista ciclabile sull'attuale linea ferroviaria Chivasso-Asti. Purtroppo, non è uscito alcun risultato concreto dall'incontro anzi, l'assessore regionale ha abbandonato la riunione.
Il comunicato dei sindaci e dell'assessore di Chivasso
Gli organizzatori dell'incontro smorzano i toni e poco dopo la seduta hanno diffuso un comunicato:
"Oggi, a San Sebastiano da Po, l'assessore regionale ai Trasporti, Marco Gabusi, ha incontrato i sindaci dei nove Comuni della collina Chivassese e l'assessore ai Trasporti della Città di Chivasso, Domenico Barengo sull'ipotesi di costruzione di una pista ciclabile sull'attuale linea ferroviaria Chivasso-Asti.
Dopo un serrato confronto, si è preso atto che al momento non sussistono le condizioni per dar corso al progetto, sebbene si sia constatato che parimenti non esiste la volontà della Regione di riattivare il servizio di trasporto ferroviario".