Chivasso in lutto, è morta Maria Rosa Ortalda
Era stata premiata per i 100 anni della Pasticceria Bonfante
La città in lutto per la scomparsa della storica commerciante Maria Rosa Carucci vedova Ortalda conosciuta da tutti come Mirosa.
Chivasso in lutto, è morta Mirosa Ortalda
Il commercio di Chivasso ha perso una storica figura. E' infatti scomparsa ieri, mercoledì 28 agosto 2024, Maria Rosa Carucci vedova Ortalda all'età di 89 anni. Lei con il marito Italo e il figlio Franco è stata un punto di riferimento nell'attività di famiglia Pasticceria Bonfante nella centrale via Torino.
Il premio per i 100 anni della pasticceria Bonfante
Nel 2022 in occasione della Festa dei Nocciolini, Mirosa aveva ricevuto insieme al figlio Franco un premio proprio per i 100 anni della storica Pasticceria. A consegnare il premio era stata Maria Luisa Coppa, presidente Ascom Confcommercio Torino e provincia.
«Cento anni - aveva detto in quell'occasione Coppa - sono un grande traguardo in un periodo così complesso: grazie a Franco che coraggiosamente ha portato la grande tradizione di Bonfante e a Mirosa che per tanti anni dietro al banco con il suo sorriso impeccabile».
L'ultimo saluto
La scomparsa di Maria Rosa è un grande dolore per il figlio Franco con Alberta, per la sorella Adriana, per i cugini e i parenti oltre agli affezionati Teresa, Michela, Elena e Galileo.
I funerali di Maria Rosa si svolgeranno venerdì 30 agosto alle 10.15 nella chiesa di Santa Maria Assunta - Duomo - a Chivasso. Il rosario sarà recitato oggi, giovedì 29 agosto 2024 alle 17.45 sempre nella medesima chiesa.