Chivasso piange Piervanni Mortarotti
Imprenditore, era stato insignito del Nocciolino d'Oro. Nel 1990 aveva ricoperto la figura dell'Abbà del Carnevale di Chivasso.
E' di poco fa la notizia della scomparsa di Piervanni Mortarotti, imprenditore chivassese legatissimo alle tradizioni cittadine.
Chivasso piange Piervanni Mortarotti
Classe 1937, fondatore dell'Idrosanitaria, azienda di famiglia che oggi è passata ai figli Gian Luca e Sabrina, nel 2019 è stato insignito del "Nocciolino d'oro". Abbà del Carnevale 1990, è stato presidente della Filarmonica Giuseppe Verdi negli Anni ‘90 e ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica Italiana. Era anche socio della Compagnie du Sartò e della Confratèrnita dël Sambajon e djj Nocciolini, associazione che si prefigge lo scopo di valorizzare la tradizione gastronomica locale. Lascia anche i nipoti Riccardo, Ludovico e Angelica.
Il ricordo degli Abbà
"Signori Abbà, purtroppo una tristissima notizia che non avremmo mai voluto annunciare. E' mancato or ora il nostro amatissimo Abbà Piervanni Mortarotti, colonna portante della nostra Associazione. Stringiamoci a Lui con umile preghiera ricordando la Sua particolare Amicizia ed il Suo impegno a favore della nostra associazione. Alla Famiglia, ai figli Sabrina e Gianluca vanno i nostri riconoscenti abbracci ed all’Amico fraterno sia spalancato il Cielo dove potrà ritrovare la Sua Anna".
La data dei funerali
I funerali di Piervanni Mortarotti saranno celebrati mercoledì 8 maggio, alle 15, in Duomo a Chivasso. Nella mattinata, sarà allestita una camera ardente nei locali dell'Idrosanitaria di stradale Torino 127. Dopo la cerimonia, il corteo raggiungerà il cimitero di Cerrina Monferrato dove Piervanni Mortarotti sarà tumulato nella tomba di famiglia.