Chivasso senz'acqua, c'è una rottura in piazza Noè LE FOTO
Una brutta sorpresa nel giorno della Festa della Repubblica
Una Festa della Repubblica che certamente i chivassesi non dimenticheranno facilmente quella del 2023. Da quasi un'ora, infatti, una parte di Chivasso è senz'acqua.
Chivasso senz'acqua, c'è una rottura in piazza Noè
In piazza Carlo Noè si è verificata una rottura dell'acquedotto. Un danno ingente che ha costretto una buona parte della città a dover fare i conti con la mancanza dell'acqua. Un problema non indifferente che non tocca solo le abitazioni vicine a questa strada, ma anche quelle delle frazioni. Ora la popolazione chiede quando il servizio sarà ripristinato.
I soccorsi
Intanto in via Caduti per la Libertà, vista la quantità d'acqua già fuoriuscita, sono interventi gli agenti della polizia locale di Chivasso. Sono loro che hanno chiuso al traffico il tratto di via dove ci sono già diversi centimetri d'acqua.
Presenti anche gli agenti della Polizia stradale del distaccamento di Chivasso.
Comunicata la situazione anche a Smat, è arrivato il personale per le verifiche del caso.
Stando alle prime informazioni, il danno sarebbe ingente così come i disagi che i cittadini vivranno in questo venerdì di festa.
La nota del Comune
Dal Comune intanto fanno sapere:
Una grave rottura si registra alla tubazione dell'acquedotto in Piazza Noè a Chivasso. L'erogazione idrica è sospesa in quasi tutta la città. Gli operai di Smat sono al lavoro per ripristinare il servizio.
Il ripristino
Come detto, il personale ha chiuso il tratto interessato dalla rottura dell'acquedotto. I responsabile spiegano che piano piano tornerà l'acqua in quasi tutta Chivasso ma confermano che l'intervento sarà molto lungo e potrebbe durare sino a questa sera.