Chivasso, un sabato all'insegna della solidarietà con Telethon. Ecco dove donare

Ecco tutti gli appuntamenti della giornata

Chivasso, un sabato all'insegna della solidarietà con Telethon. Ecco dove donare
Pubblicato:
Aggiornato:

Ecco tutti gli appuntamenti della giornata

Nata allo scopo di raccogliere fondi per la ricerca sulle malattie genetiche, la grande maratona di Telethon a Chivasso è ormai una vera e propria istituzione.
Ecco il programma nei dettagli.

Sabato 17 dicembre
Ore 9-19: in piazza della Repubblica (lato ovest), banchetto Casa Telethon.
Ore 9-19: in piazza della Repubblica (lato est), banchetto Casa Telethon «Rosa», con sciarpe, plaid, palline decoupage in tema natalizio ed oggetti vari, curato da Ornella Valle e dalla sezione di Chivasso dell’Apri, Associazione Piemontese Retinopaticied Ipovedenti. Saranno esposte anche le «Creazioni per Telethon», oggetti artigianali realizzati dal laboratorio «As campa via niente» degli ospiti della Residenza Anni Azzurri di Tonengo d’Asti.
Ore 9-19: in piazza della Repubblica, «Lettura pubblica delle finalità di Telethon e dell’elenco delle malattie genetiche», ad opera di studenti, volontari delle associazioni, categorie professionali, amministratori pubblici e gruppi di cittadini. Prenotazione gruppi al 377/3186881 (referente: Antonio Di Rocco).
Ore 9,30-12,30 e 16-19,30: in via Torino, alla Chiesa degli Angeli, Pozzo di San Patrizio pro Telethon, curato dal Gruppo Giovani Telethon (referente Fabrizio Regis, 335/7783854).
Ore 10-12,30 e 14,30-18,30: in via Torino, angolo via della Misericordia, «Trecce per Telethon», laboratorio di treccine a favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche, a cura delle donne dello Sprar, Sistema Protezione Richiedenti Asilo e Rifugiate.
Ore 14,30: in viale Matteotti, al campo Ettore Pastore, in occasione degli incontri di calcio giovanili, banchetto Casa Telethon a cura dell’AsdUrs La Chivasso, con la collaborazione dell’associazione «Emilio Bruno».
Ore 15-18: in via Torino, nell’isola pedonale, «Cioccolata e Zabaglione Telethon», offerti dalla Pasticceria Bonfante. Organizzano i volontari del Rotaract Chivasso e dell’Interact Chivasso.
Ore 15-18: in via Torino, «Cioccolata e Vin Brulè per Telethon». A cura dei volontari del Borgo San Pietro
Ore 15-19: in via Torino, nell’isola pedonale, animazione di clown di strada, con palloncini e trucchi, a cura di Vip Sognando.
La Caffetteria La Fenice di via Torino e l’XXL Cafè di via del Castello 8 offrono a Telethon il 10% dell’incasso dei caffè di sabato 17 e domenica 18 dicembre. La pasticceria caffetteria Le Deliziose di viale Cavour 1/c offre invece il 10% dell’incasso dei “dolcini Telethon”, sempre sabato 17 e domenica 18 dicembre.

 

Seguici sui nostri canali