furti

Cimitero nel miro dei ladri: l'allarme

Il vicesindaco di Villareggia avverte di quanto accaduto

Cimitero nel miro dei ladri: l'allarme
Pubblicato:

"Il cimitero di Villareggia è di nuovo sotto attacco. Si invita la popolazione a fare massima attenzione in queste ore" sono queste le parole del Vice Sindaco Francangelo Carra.

Cimitero nel miro dei ladri: l'allarme

“Il cimitero di Villareggia è di nuovo sotto attacco. Si invita la popolazione a fare massima attenzione in queste ore” sono queste le parole del Vice Sindaco Francangelo Carra che, dopo l’irruzione avvenuta in questo luogo sacro solo un mese fa, denuncia l’ennesima spaccata ad opera di ignoti.

“Nel tardo pomeriggio di sabato 1 - racconta Carra - ho notato che il cancello del cimitero comunale era rotto. Dopo un attento sopralluogo, ne sono convenuto che non sono stati arrecati danni. Forse, i ladri sono stati disturbati e sono scappati, lasciandosi dietro, all’ingresso del cimitero, tre scale di alluminio che avevano sicuramente intenzione di rubare. Il loro obiettivo era dunque l’alluminio, un materiale prezioso sul mercato nero. Inoltre, è stata tagliata la catena del magazzino (ex obitorio) ma non è stato portato via nulla perché vi si trova materiale di poco conto. Ci attiveremo al più presto ad avvisare i Carabinieri di Caluso per tenere sotto controllo la zona”.

Si tratta ormai di un’ondata di furti che in queste ultime settimane coinvolgono il Canavese, Chivasso, Castelrosso, e altri paesi in preda a dei ladri alla ricerca dei metalli, noncuranti del rispetto nei confronti dei morti.

Seguici sui nostri canali