Cronaca
L'ALLARME

Cinghiale sbranato da un lupo

Lungo la provinciale che collega Brusasco a Verrua Savoia.

Cinghiale sbranato da un lupo
Cronaca Chivasso, 20 Febbraio 2022 ore 10:51

Il lupo è presente anche nelle Colline del Chivassese. Questa mattina, domenica 20 febbraio, lungo la provinciale che collega Brusasco a Verrua Savoia è stata ritrovata la carcassa di un cinghiale sbranata proprio da questo predatore.

Cinghiale sbranato

Questa mattina, domenica domenica 20 febbraio, lungo la provinciale che collega Brusasco a Verrua Savoia è stata ritrovata la carcassa di un cinghiale sbranata. Si teme che l'ungulato sia stato ucciso da un lupo.

I lupi sempre più vicini alle case

Di fronte a questo nuovo ritrovamento, in passato sono state diverse le carcasse trovate sbranate da lupi in questa zona, il lupo fa sempre più paura nelle Colline del Chivassese. Ormai si vive nel terrore perché il cinghiale, ormai morto, è stato ritrovato a poco più di cento metri da un'abitazione. Ma non è la prima volta che un lupo, o meglio un branco di lupi, si avvicini così tanto ad un centro abitato. Solo qualche giorno fa, infatti, a Verrua un'altra carcassa di cinghiale era stata ritrovata sbranata da questa specie. E, sempre nella stessa zona, era stato avvistato un branco di lupi. Insomma, non è più solo una supposizione la presenza del lupo nel nostro territorio, ormai è certa. La Collina non è più sicura. Da San Sebastiano a Verrua Savoia il pericolo è alto.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter