Circondano la pattuglia in 50 per impedire il controllo nel campo rom. Un agente spara un colpo in aria

In cinquanta hanno circondato gli operatori della Polizia di Stato per impedire il fermo del ladro minorenne.

Circondano la pattuglia in 50 per impedire il controllo nel campo rom. Un agente spara un colpo in aria
Pubblicato:

In 50 hanno circondato gli agenti della Polizia, un agente spara un colpo in aria per allontanare la folla.

Beccato un ladro in un cantiere

Sono stati gli agenti della Squadra Volante della Polizia di Torino a notare nella serata di ieri, martedì 25 dicembre, un'auto uscire da un parcheggio di corso Grosseto. Si trattava di una Fiat Punto che procedeva a fari spenti e a velocità sostenuta verso l'esterno della città. Le circostanze hanno spinto gli agenti a procedere a un controllo della vettura, intimando l'alt. Il conducente della Fiat Punto, però, ignorando l'ordine ha tentato di eludere il controllo aumentando la velocità e, per sottrarsi all'inseguimento, ha persino speronato la pattuglia della Polizia di Stato.

Il fermo

Il giovane conducente, un 17enne residente in strada dell'Aeroporto, è stato infine bloccato a pochi metri dal campo rom. Con lui, in auto, c'erano altri due minorenni: uno di 17 anni e uno di appena 11. Durante le fasi del fermo il giovane rom ha chiesto aiuto, urlando ai suoi connazionali di intervenire dall'interno del campo nomadi.

Circondano la pattuglia in 50

Circa 50 le persone che hanno risposto alla richiesta d'aiuto del giovane e che si sono precipitate per prestare soccorso. Si sono avvicinati con fare minaccioso agli agenti impegnati nelle fasi del fermo e hanno cercato di far liberare i tre giovanissimi.

Un agente spara un colpo in aria

Vista la "minaccia" delle cinquanta persone che avevano, di fatto, circondato gli operatori della Volante, uno degli agenti ha estratto la pistola d'ordinanza e ha esploso un colpo in aria nel tentativo, fortunatamente riuscito, di far indietreggiare e allontanare la folla minacciosa.

Il ragazzo fermato, una volta accompagnato in Questura, è stato identificato come l'autore di un furto all'interno di un cantiere sito nell'area di parcheggio di corso Grosseto. All'interno dell'auto veniva infatti rinvenuto, come refurtiva, numeroso materiale legnoso. Il diciassettenne è stato quindi denunciato per furto aggravato e per resistenza a pubblico ufficiale.

Seguici sui nostri canali