Cittadinanza onoraria ECCO IL PREMIATO
Torrazza e Alice hanno una grande persona in comune.
Cittadinanza onoraria. Un importante riconoscimento per un cittadino di Torrazza Piemonte dal Comune di Alice Castello.
Cittadinanza onoraria
Torrazzese d'adozione e ora anche cittadino onorario di Alice Castello. Questo importante riconoscimento è stato conferimento a Walter Dellora dal sindaco alicese Luigi Bondonno lo scorso 2 giugno.
I motivi
Dellora è stato premiato per la costante dedizione con la quale lo stesso ha collaborato, per oltre quarant'anni con la Banda Musicale «Dante Lepora», per l'impegno ed il contributo che la sua salda ed infaticabile presenza ha dato e dà all'intero gruppo musicale ed all'intera comunità di Alice Castello. Una collaborazione nata negli Anni Settanta, grazie all'amicizia con il compianto Maestro Carlo Salussolia ed alla comune passione per la musica.
Una grande passione
Una passione che infatti, in Walter, trova radici fin dall'infanzia e proseguita nella Fanfara della Brigata Alpina Taurinense, in varie formazioni musicali ed associazioni locali. L'esperienza più duratura, quella con la «Lepora», è stata celebrata con questa sorpresa.
I ringraziamenti
Un'onoreficenza dunque che ha suscitato nel neoalicese ad honorem profonda commozione: «Un sentito e doveroso ringraziamento all'Amministrazione, che ha reso possibile tutto questo ed a tutti i ragazzi della banda che, nel corso degli anni, hanno condiviso con me esperienze indimenticabili: è un onore ed una gioia, per me, diventare oggi vostro concittadino. Ed, infine, un grazie di cuore alla mia famiglia che, da sempre, accompagna i miei passi e mi sostiene».