Venerdì 29 novembre si terrà lo sciopero dei lavoratori Cnh Industrial a seguito dell’annuncio del nuovo piano industriale
Cnh Industrial: previsto un nuovo sciopero
Un nuovo sciopero per i lavoratori Cnh Industrial. Alla vigilia dei due mesi dall’annuncio di un piano industriale che prevederà, dall’aprile 2020, grandi cambiamenti per lo stabilimento di Pescarito, il sindacato Usb annuncia una nuova giornata di mobilitazioni.
I vertici dell’azienda, infatti, avevano annunciato all’Unione Industriale la chiusura dello stabilimento di Pregnana Milanese e la trasformazione in polo logistico all’avanguardia per quello di San Mauro Torinese. Ne sono seguiti scioperi e incontri, tra cui quello a Roma a cui hanno partecipato solo alcune delle sigle sindacali che seguono la vicenda, escludendo proprio Usb.
Il presidio in piazza Castello
Venerdì 29 novembre, invece, il lavoratori incroceranno le braccia, aderendo alle 8 ore previste dalla segreteria e partecipando al presidio organizzato sotto la sede della Regione Piemonte, in piazza Castello a Torino. «Noi di Usb – fanno spere – siamo sempre stati gli unici attenti e critici nei confronti di una gestione e sulla condotta di personaggi che hanno sempre pensato ai loro interessi personali, perseguendo gli obiettivi della società senza farsi scrupoli e, anzi, fregandosene del futuro dei lavoratori e di San Mauro, lasciandoci nella più totale incertezza per il nostro futuro. Le altre organizzazioni sindacali cosa dicono a riguardo? Dal tavolo del Mise in poi non c’è più stata informazione e questo silenzio non è sicuramente di buono auspicio».
LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!