L'OPERAZIONE

Colpo in tabaccheria e inseguimento sulla provinciale: quattro arresti

Fermata a Lauriano una banda di cittadini georgiani in fuga con il bottino: sequestrati oltre 120 Gratta e Vinci

Colpo in tabaccheria e inseguimento sulla provinciale: quattro arresti

Nella mattinata di giovedì 7 maggio, una tabaccheria di Robella d’Asti è stata bersaglio di un furto fulmineo. Quattro uomini sono riusciti a sottrarre 127 biglietti “Gratta e Vinci”, dandosi poi immediatamente alla fuga a bordo di un’auto con targa francese.

Colpo in tabaccheria e inseguimento sulla provinciale

L’allarme è scattato subito, permettendo alle centrali operative di diramare le ricerche del veicolo segnalato. La corsa dei malviventi è terminata nel pomeriggio dello stesso giorno lungo la Strada Provinciale 590 di Val Cerrina. Una pattuglia dei Carabinieri di Casalborgone ha intercettato l’auto all’altezza di Lauriano, nel chivassese. Alla vista dei militari, i quattro hanno tentato una fuga repentina e hanno cercato di disfarsi di parte della refurtiva gettando via i biglietti, che sono stati però prontamente recuperati e sequestrati dall’Arma.

Quattro arrestati

I soggetti finiti in manette sono quattro uomini di nazionalità georgiana, di età compresa tra i 35 e i 58 anni. Dopo la perquisizione sul posto, sono stati arrestati in flagranza di reato con l’accusa di furto aggravato.

Attualmente, i quattro arrestati si trovano ristretti presso la Casa Circondariale di Ivrea, a disposizione della locale Procura della Repubblica. È importante sottolineare che, trovandosi il procedimento nella fase delle indagini preliminari, per tutti i soggetti vige la presunzione di non colpevolezza fino a un’eventuale condanna definitiva.