Comune snobba mercatino di Natale

Tante iniziative per grandi e bambini.

Comune snobba mercatino di Natale
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune snobba mercatino di Natale inaugurato ieri, venerdì 15 dicembre a Chivasso.

Comune snobba mercatino

Il Comune di Chivasso ha snobbato il mercatino di Natale che è stato inaugurato ieri, venerdì 15 dicembre in piazza Dalla Chiesa, sotto Palazzo Santa Chiara. Una scelta che non è piaciuta molto alla città che ha voglia di vivere la magia del Natale.

La Casa di Babbo Natale

Ad aprire le danze è la proposta allestita all’interno della ex biblioteca, aperta durante i quattro giorni dalle 10 alle 19. Grandi e piccini potranno visitare la casa di Babbo Natale e il Presepe. Tanti saranno i laboratori creativi che saranno proposti per i bambini. Qui sarà possibile imbucare la letterina a Babbo Natale nella casella delle lettere.

Il mercato natalizi

Da venerdì 15 dicembre spazio anche al tradizionale mercatino natalizio di arte manuale (aperto dalle 10 alle 19). A sancire l’apertura ufficiale è stata l'inaugurazione del Villaggio di Natale con l’accensione dell’albero. Inoltre lancio di palloncini dei desideri illuminati. Nel mercato si potranno trovare regali originali e di qualità. In mostra ci saranno le opere» di appassionati di lavori artistici artigiani. Ecco dunque oggetti fatti e decorati a mano, mettendo in pratica la capacità di rielaborare e lavorare materiali differenti, dalle stoffe ai metalli, dalla ceramica ai fiori, spesso mescolando il tutto con altri prodotti.

458bffd6-c5d3-4880-b933-740660f0912e
Foto 1 di 1

L’intrattenimento

Infine va ricordato che l’associazione Creare con Cuore ha pensato anche all’intrattenimento: sabato alle ore 16 andrà in scena il concerto del coro gospel «Castagnole Community Choir», mentre domenica alla stessa ora sono previsti laboratori per bambini di disegni natalizi, a cura dell’associazione «Prisma-Laboratorio Artistico». Attenzione poi alle majorettes: ad allietare i presenti sarà il gruppo di San Mauro Torinese «Le Seniors Figlie del Po», la cui esibizione è prevista domenica dalle 15 alle 16. E poi c’è la ruota della fortuna: tutti i giorni ci saranno in palio ricchi premi donati dalle creative e il ricavato sarà devoluto all’Istituto di Candiolo - IRCCS.

Seguici sui nostri canali