Comune uccide albero di Natale
Tagliate le radici del pino di piazza Dalla Chiesa.
Il Comune uccide albero di Natale a Chivasso.
Comune uccide albero
Il Comune di Chivasso per questo Natale 2017 ha deciso di regalare alla sua città uno splendido pino. Un albero che brillerà in piazza Dalla Chiesa, sede anche del Palazzo Municipale. Nei prossimi giorni, infatti, sarà addobbato con luci e palline per rendere ancora più bela questa festa. Peccato che l'albero stia già morendo... il perchè? Il Comune uccide albero di Natale.
Cos'è successo?
Ieri, giovedì 23 novembre quando il pino è giunto in piazza, il Comune si è reso conto che non sarebbe entrato nel vaso che era stato individuato per ospitarlo. Perciò occorreva trovare una soluzione. Bisognava scegliere tra l'acquisto o la ricerca di un vaso più grande oppure il motosega. Ed ecco che il Comune ha promosso quest'ultima opzione. Così gli addetti hanno preso il motosega e hanno tagliato le radici. Per non far capire quello che era successo, però, hanno deciso di lo stesso di ricoprire il tutto con la terra e poi con degli appositi assi. Pensavano di averla fatta franca, invece...
Occhi attenti
Come in ogni cosa c'è sempre chi ammira coloro che lavorano. E anche in questo caso un gruppo di persone ha notato con interesse la scelta del Comune. Una scelta che non è per nulla piaciuta. Anzi, le polemiche si sono subito infuocate perché il Comune ha ucciso l'albero di Natale che la comunità aspettava con ansia.