Comunità sotto choc per la morte di Carlos Barletta
I funerali si svolgeranno oggi, venerdì 7 alle 15
Una comunità sotto choc quella di Mazzè per la morte del ventenne Carlos Mario Barletta.
Comunità sotto choc per la morte di Carlos Barletta
Carlos Barletta è morto a soli 20 anni. La notizia della sua morte si è diffusa tra Mazzè e Caluso dove il giovane era molto conosciuto. Nei giorni scorsi, sui social, si rincorrevano le voci sulla sorte del giovane di Mazzè, dipendente di un’azienda specializzata nell’installazione di sistemi di sicurezza, rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro avvenuto la scorsa settimana a Verona, in Veneto, proprio mentre si piangevano le vittime della strage di Brandizzo. Stando alle prime informazioni il giovane, rimasto schiacciato da un cestello mentre stava installando delle telecamere, sarebbe stato subito soccorso dai sanitari del SUEM 118, intervenuti con una automedica e un’ambulanza. Una volta stabilizzato, il giovane sarebbe stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Borgo Trento. Sul posto, per i necessari rilievi, anche il personale dello SPISAL (Servizio Prevenzione Igiene Sicurezza Ambienti di Lavoro). Le sue condizioni sono apparse da subito molto gravi e i familiari hanno chiesto agli amici di pregare per lui. Purtroppo, nella serata di martedì 3 ottobre 2023 è giunta la tragica notizia della morte di Carlos.
I funerali
Disperazione e dolore sono calati su Mazzè dove il giovane viveva con i suoi genitori e i fratelli.
Il funerale di Carlos saranno celebrati oggi, venerdì 6 ottobre alle 15 presso la Cappella Beata Vergine delle Grazie in piazza Dante a Rondissone.
Il Martinetti osserverà un minuto di silenzio
Carlos aveva frequentato l'istituto superiore Martinetti di Caluso e oggi, l'intero istituto osserverà un minuto di silenzio proprio per ricordarlo.
Il Comunicato del Martinetti:
"Per ricordare e salutare il nostro studente Carlos Mario Barletta, mancato tragicamente nel pieno della sua giovanissima età, domani, venerdì 6 ottobre 2023, tutto l’Istituto osserverà un minuto di silenzio alle ore 12. Il suono della campanella ne segnalerà l’inizio e la fine.
Ricordiamo con affetto il ragazzo generoso e disponibile che ha condiviso con noi una piccola parte del suo percorso di vita e siamo vicini alla sofferenza della sua famiglia".