sicurezza

Controlli della movida, nove locali sanzionati

Nella notte di sabato a Torino

Controlli della movida, nove locali sanzionati
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella notte di sabato hanno avuto luogo, come di consueto, i controlli interforze, coordinati dalla Polizia di Stato, nelle aree cittadine interessate dal fenomeno della “movida” a Torino.

Controlli della movida

L’attività è stata svolta principalmente nell’area di Piazza Vittorio Veneto, via Matteo Pescatore, Lungo Po Cadorna e nel quartiere San Salvario.

L’attività, espletata tramite pattuglie appiedate e presidi fissi, ha consentito complessivamente l’identificazione di quasi 300 persone e il controllo di 14 attività commerciali: 5 nell’area di Piazza Vittorio Veneto e via Matteo Pescatore e 9 nell’area del quartiere San Salvario. In quest’ultimo caso, tutti e nove gli esercizi commerciali controllati sono stati sanzionati per diverse violazioni amministrative.

Nove locali sanzioni

Cinque locali sono stati sanzionati per la vendita di alcolici dopo le ore 21 (via Berthollet, via Baretti e via Saluzzo). Due per la vendita di alcolici dopo le ore 24 (via Nizza e via Valperga Caluso) mentre uno per la vendita di alcolici dopo le ore 21 e per l’omessa esposizione della cartellonistica contenente le prescrizioni previste in materia di tutela del riposo della salute e della vivibilità urbana (via Galliari). L'ultimo per l’omessa esposizione della cartellonistica contenente le prescrizioni previste in materia di tutela del riposo della salute e della vivibilità urbana (via Madama Cristina).

Complessivamente, per le violazioni riscontrate, sono state emesse sanzioni per 14443 euro.

I servizi di polizia nelle aree sopra menzionate continueranno con cadenza regolare.

Seguici sui nostri canali