la reazione

Contromanifestazione in piazza a Chivasso: "Christian, uno di noi"

Palloncini e cartelli in sostegno di Maletta.

Cronaca Chivasso, 11 Luglio 2021 ore 09:59

Come ampiamente annunciato sui social e sui canali Telegram, per oggi,  domenica 11 luglio è in programma l’ennesima manifestazione negazionista davanti a «La Torteria» di Rosanna Spatari, in via Orti a Chivasso. Ma ci sarà anche una contromanifestazione in sostegno di Maletta.

Contromanifestazione in piazza

Questa volta, però, gli organizzatori non hanno fatto i conti con l’immediata reazione dei chivassesi, che dopo mesi passati a guardare con un po’ di umana pietà a quanto stava accadendo in via Orti, dopo le dichiarazioni di Firenze hanno deciso di reagire.
E' infatti partita una (pacifica) chiamata alle armi per far capire che con le frasi su Christian Maletta si è davvero superato ogni limite.

Il raduno fuori dal locale di Maletta

Infatti, si stanno radunando davanti al locale "Na focaccia" di Christian Maletta alcune persone con striscioni e palloncini colorati che riportano frasi in sostegno di Maletta, in ospedale da sabato scorso a causa di un gravissimo incidente stradale. I due schieramenti; quello pro-Spatari e quello in sostegno di Maletta sono divisi dal cordone di forze dell'ordine presenti in piazza.

ore 11

E' giunto in piazza anche il sindaco Claudio Castello che si è avvicinato allo schieramento in sostegno di Maletta per partecipare all'applauso corale.

10 foto Sfoglia la gallery