Coop a Chivasso e Caluso consegna a domicilio la spesa
In collaborazione con associazioni e Comuni.
![Coop a Chivasso e Caluso consegna a domicilio la spesa](https://primachivasso.it/media/2020/04/Nova-Coop-Preparazione-spese-420x252.jpg)
Emergenza Coronavirus, alla spesa ci pensa Nova Coop. Un'iniziativa che interessa i punti vendita anche di Caluso e Chivasso.
Coop anche a Chivasso e Caluso consegna a domicilio la spesa
A Caluso, Ciriè, Cuorgnè, Chivasso e Strambino la Cooperativa ha attivato i servizi di consegna a domicilio della spesa per anziani e persone in difficoltà, in collaborazione con Comuni e associazioni locali. Ecco chi può farne richiesta e tutte le informazioni utili.
Osservare il distanziamento sociale, restare a casa ma riuscire al tempo stesso ad approvvigionarsi dei generi alimentari di prima necessità. Per molte persone appartenenti a categorie più fragili o in condizioni di salute precarie, l’aggravarsi dell’emergenza sanitaria da Covid-19 ha rappresentato fin dai primi giorni un elemento di difficoltà per continuare a fare la spesa.
Nova Coop, in coerenza con il proprio ruolo di generatore di impatto sociale benefico nelle comunità in cui è presente, si è quindi messa a disposizione di Comuni ed associazioni locali per supportare, attraverso la propria rete di punti vendita, i servizi di consegna della spesa a domicilio attivati localmente a supporto delle persone in difficoltà.
Anche in provincia di Torino sono state attivate diverse iniziative, non sempre conosciute ai potenziali beneficiari.
A Caluso
Il Gruppo Volontari della Protezione Civile di Caluso sostiene con Nova Coop la consegna della spesa a domicilio per anziani over 65 e persone con fragilità.
È possibile prenotare la spesa il lunedì, il mercoledì e il venerdì, dalle 14.00 alle 16.00, telefonando al numero 335.1484948 o inviando una mail a protezione.civile@comune.caluso.to.it. La spesa viene preparata presso la Coop di Caluso nelle mattine di martedì, giovedì e sabato da personale munito di dispositivi di protezione e consegnata a domicilio il pomeriggio stesso dai volontari della Protezione Civile, a partire dalle 14.30.
È possibile acquistare un massimo di 30 pezzi.
A Chivasso
L’associazione Cantiere Sociale “Mario Contu” e l’Amministrazione comunale di Chivasso sostengono con Nova Coop la consegna della spesa a domicilio per portatori di handicap, over 65 e persone con difficoltà ad uscire. È possibile prenotare la spesa nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì, inviando una mail entro le ore 11.00 all’indirizzo cantieresocialecontu@tiscali.it con in oggetto la dicitura “SPESA” o per messaggio al numero di cellulare 3664090291.
La distribuzione con consegna a domicilio avverrà il pomeriggio stesso, dopo le 15.30.
La spesa verrà preparata presso il supermercato Coop di corso Galileo Ferraris da personale del punto vendita provvisto di dispositivi di protezione. È possibile acquistare un massimo di 30 pezzi tra prodotti confezionati, frutta, verdura e pane. Sono esclusi i surgelati.
In Canavese invece...
A Ciriè la Croce Rossa di San Francesco al Campo sostiene con Nova Coop la consegna della spesa a domicilio per gli anziani, gli immunodepressi e le persone fragili. È possibile prenotare la spesa tutti i giorni, dalle 8.00 alle 22.00, telefonando al numero verde 800.065510 e al 320.2952535. La spesa viene preparata presso l’Ipercoop di Ciriè dalle 9.00 alle 15.00 e consegnata dai volontari della Croce Rossa il martedì, il giovedì pomeriggio e il sabato mattina.
La Croce Rossa di Cuorgnè sostiene con Nova Coop la consegna a domicilio della spesa per anziani over 65 e persone con fragilità.
È possibile prenotare la spesa Il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 8.30 alle 16.30, telefonando al numero 0124.655811 oppure scrivendo all’indirizzo e-mail centralino.cuorgne@novacoop.coop.it La spesa verrà preparata presso l’ipermercato Coop di Cuorgnè da personale munito di dispositivi di protezione. La consegna a domicilio viene effettuata dalla Croce Rossa il martedì, giovedì e il sabato, dalle 15.30. È possibile acquistare un massimo di 30 pezzi, esclusi i surgelati.
La Croce Rossa e l’Amministrazione comunale di Strambino sostengono con Nova Coop la consegna a domicilio della spesa per anziani over 65 e persone con fragilità. È possibile prenotare la spesa inviando una mail a spesacoop@cristrambino.it La preparazione avviene ogni mercoledì e venerdì presso il supermercato Coop di Strambino, dalle 10.30 alle 15.00. La consegna a domicilio viene programmata il giorno stesso, dalle ore 15.00. È possibile acquistare un massimo di 30 pezzi, esclusi surgelati e prodotti da banco assistiti.
Il Direttore Politiche Sociali
Dichiarazione di Silvio Ambrogio, Direttore Politiche Sociali Nova Coop:
Ci fa piacere poter collaborare con enti locali e associazioni per sostenere le persone in condizioni di particolare fragilità in queste difficili circostanze. La grave emergenza sanitaria provocata dall’epidemia del Covid-19 ci ha spinto a rimodulare i nostri interventi di sostegno sul territorio per essere vicini a chi ne ha più bisogno, in coerenza con quelli che sono i valori fondanti della Cooperativa. Per alcuni oggi il problema è poter fare la spesa in condizioni di sicurezza, per molti altri il coronavirus si sta rivelando un evento imprevedibile che scatena problemi economici ed emarginazione sociale. Ecco perché Nova Coop si sta impegnando con una vasta rete di partner per fare la sua parte e offrire forme di sostegno a chi in questa emergenza ne ha più bisogno.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!