IL CASO

Coronavirus, 11 persone positive a Brandizzo

Sono 33 le persone in quarantena.

Coronavirus, 11 persone positive a Brandizzo
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono 11 ad oggi, mercoledì 1 aprile, le persone positive al Coronavirus sul territorio di Brandizzo,. Salgono invece a 33 i brandizzesi in stato di quarantena.

Coronavirus, i contagi

Salgono a 11 le persone positive al Coronavirus e 33 invece quelle in stato di quarantena. E' questo il dato di oggi, mercoledì 1 parile.

Il commento del sindaco

"Abbiamo iniziato ad aiutare le prime famiglie bisognose con i buoni spesa. Briciole, ripeto, ma inizia la solidarietà vera, brandizzese. La disponibilità dei cittadini ad aiutare aumenta, un grande numero, da organizzare, da coordinare. Sono pronte le prime mascherine fabbricate a Brandizzo, i primi a cui saranno consegnate sono i cittadini più fragili.  - dice il sindaco Paolo Bodoni - Si sta organizzando la SPESA SOLIDALE, anche grazie all'aiuto dell'associazione commercianti, croce rossa, Lilt, Avis, Una finestra su brandizzo, Alpini, Africa Mission Possible, Caritas, Parrocchia, Ciss, dipendenti comunali, e semplici cittadini.  La solidarietà brandizzese non ha limiti, grazie del cuore che ci state mettendo, tutti. Ripeto, ribadisco che la guerra non é finita, non si deve indietreggiare di neanche un passo contro questa pandemia. Capisco i sacrifici, per i bambini, gli anziani, i malati, i più fragili, ma dobbiamo però, tutti, continuare nella lotta al Covid-19 e l'arma più potente che abbiamo a disposizione è STARE A CASA.
Non ho intenzione di mollare la presa, sarò ancora molto drastico nelle mie decisioni e nel seguire le indicazioni di dpcm, ordinanze, norme.
L'economia locale é in grave crisi, lo stress é ai massimi livelli, ancora tante persone non hanno la percezione della tragedia. Brandizzo, i numeri sono in crescita, vi prego, siate responsabili e persone di buon senso, aancora uno sforzo, dobbiamo rimanere uniti nel sacrificio, affinché meno persone possibili si ammalino. L'ospedale di Chivasso é in grave difficoltà, la sanità é in affanno.......dipende molto da noi.....STIAMO A CASA E LASCIAMO IL VIRUS FUORI DALLA PORTA!".

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

Seguici sui nostri canali